domenica 14 ottobre 2012

Di base del computer Consigli di Sicurezza


Tutti parlano di sicurezza del computer, sia sicuro on-line etc, ma quanti di noi realmente in pratica i suggerimenti sulla sicurezza corrette? Poi, quando attacco hacker o virus, ci guardiamo intorno per fissare colpa. Beh, essere sicuri in anticipo, controllare i seguenti consigli di sicurezza informatica di base per mantenere il vostro sistema di sicurezza.

10 di base del computer Consigli di Sicurezza

Proteggere il computer con il proprietario di account utente

I dati ei contenuti sul tuo PC sono i tuoi dati privati ​​e informazioni. Se sei l'unico utente del PC, sai che sono l'unica persona che può visualizzare questi file. Ma nel caso di un singolo utente di PC e multipli, come in una famiglia dove i bambini e genitori usano la stessa macchina, è possibile proteggere i dati attraverso la creazione di account utente. Impostazione di un conto separato per ogni utente mostra solo i dati che i singoli a loro e non ciò che è presente su tutto il sistema. Tali conti sono utili anche per specificare i privilegi, come quello che i file possono essere modificati o cancellati e quello che il software può essere installato. Immaginate se il bambino riesce ad accedere ai file importanti che sono stati creati e li cancella per errore. Con la creazione di un account utente per lui / lei, lui / lei può solo visualizzare i file, non li modifica e non è possibile installare tutti i programmi. Impostando voi stessi come l'amministratore, tutte le impostazioni del computer e gli account utente possono essere modificati solo da voi. E per gli utenti membri ospiti o non familiare, come i tuoi amici bambini, è possibile mantenere un account utente guest.

Proteggere la rete wireless

Con l'accesso a Internet via cavo, c'e 'il minimo rischio di ledere qualcuno sulla rete. Ma le reti wireless ci sono buchi nella loro sicurezza, così come il proprietario è necessario essere vigili. Impostazione di una password e proteggere la rete wireless è il primo passo. Utilizzare i metodi di protezione più recenti come la crittografia WPA o chiave WPA2. Se avete condiviso la password con un vicino di casa o qualcuno al di fuori, per una volta uso, cambiare la password la prossima volta che si accede sulla vostra macchina. Dire che un anti-virus software è necessario sembra stupida, in quanto questa è una delle linee guida del computer più elementari di sicurezza. Ma avete bisogno di un programma antivirus e dovrebbe essere regolarmente aggiornato. Pianificare le scansioni del sistema auto, effettuare la scansione di download e nuovi dispositivi aggiunti, periodiche scansioni veloci e una volta ogni tanto, effettuare una scansione completa del sistema.

Attenzione con i siti web ed e-mail

La terra di Internet è vasto e pieno di numerosi luoghi e conveniente per nascondersi. Nessuno rivela mai la loro vera identità ei dettagli e si dovrebbe fare lo stesso. Siti di social networking sono divertenti posti on-line per socializzare, ma sono anche motivi per predare i pravi. Per i genitori, l'installazione di software di parental control è utile per monitorare e filtrare ciò che i loro bambini possono arrivare fino a online.

È anche possibile modificare le impostazioni di sicurezza del browser web per bloccare alcuni siti e filtrare i contenuti discutibili. Tali impostazioni non sono potenti come software di controllo parentale, ma aiuta ad essere più sicuro. È possibile trovare questa funzione nell'opzione Strumenti della maggior parte dei browser. Con i motori di ricerca come Google, si può giocherellare con le impostazioni di ricerca preferenze.

La posta elettronica è un'altra minaccia online. Entra dati e le informazioni devono essere tenuti molto, molto sicuro e devono essere regolarmente aggiornate. Cambiare la password di posta elettronica una volta ogni 2 settimane. Utilizzare un blocco dello spam o filtro. Gli utenti di Internet malintenzionati possono inviare nulla in e-mail, in modo da non aprire messaggi di posta elettronica del mittente sconosciuto. Maggior parte dei client di posta elettronica come Hotmail, vi avviserà di contenuti sospetti o pericolosi mail da un utente sconosciuto. Prima di scaricare gli allegati di posta elettronica, utilizzare la scansione antivirus prima. Dopo aver controllato il tuo email, è meglio eseguire una scansione rapida di virus del sistema, per garantire che niente è penetrato nel computer.

Utilizzare password

Dal momento che quasi tutti i programmi hanno le password sono criptate e, vale la pena di essere un po 'cauti su queste piccole stringhe di autenticazione della sicurezza informatica. Le password sono tenuti a mantenere le impostazioni individuali e dati al sicuro, quindi è necessario per mantenere il loro valore o la cassaforte password effettiva. Questo include non scrivere tutte le password su un pezzo di carta e tenerlo in auto o dicono un luogo comune. Con numerose password, è comprensibile che ricordarli tutti è difficile. Così si può scrivere, ma il posto dove avete inserito questa scritta informazioni, dovrebbe essere sicura. E una volta ogni tanto, cambia le tue password. Per caso, se si sono rivelate, l'aggiornamento delle password può rendere tutti i tentativi di hacking come nulla. Un'altra misura di sicurezza è l'opzione "ricordami" nella maggior parte dei siti protetti. Se più utenti di accedere lo stesso PC, non selezionare questa opzione.

Le suddette punte di base della sicurezza informatica sono solo la punta di un iceberg, quando si tratta di sicuro il vostro PC. Ad ogni buon progresso nella tecnologia, cyber male sembra diventare ancora più male, così vale la pena di essere vigili nel cyberspazio di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento