venerdì 26 ottobre 2012

Dolore nella zona del seno sinistro


Una delle condizioni più inquietanti per una donna è di provare dolore al seno. Se l'intero ciclo di crampi legati mestruazioni e il periodo non è stato sufficiente, dobbiamo dire ora ciao ad un nuovo tipo di denuncia - dolore al seno. Questa condizione non è solo disagio, ma molte donne anche solo pensare due volte prima di andare dal medico per imbarazzo pura. Ma il fatto è che il dolore al seno, è il dolore nella zona della mammella sinistra o destra zona del seno è molto più comune di quanto si pensi. Quindi per tutti coloro che si stanno chiedendo 'ciò che provoca dolore nella mia zona seno sinistro?', Ecco un elenco di varie cause che possono portare a questa condizione.

Il dolore nella zona del seno sinistro: cause e trattamento

Condotti mastite e intasato

Una delle cause più comuni di dolore nella zona del seno nelle donne che allattano a sinistra è la mastite. La mastite è l'infiammazione del tessuto mammario che può essere causata da un'infezione, o di un dotto del latte ostruito o può essere causata da un qualche tipo di infortunio. Questo è di solito osservato nelle donne che allattano e dei sintomi della mastite varie includono arrossamento, gonfiore e dolore acuto al seno sinistro durante la respirazione. Ci possono essere anche sintomi sistemici quali febbre e brividi, malessere e altri sintomi che possono anche simulare l'influenza. Il trattamento mastite comporterà trattare la causa sottostante o infezione nel corpo.

Ulcera e GI condizioni correlate

Ci sono molte importanti strutture che sono presenti in prossimità della zona del seno. L'area appena sotto il seno sinistro è quello che ospita lo stomaco. Quindi, se una persona è affetta da dolore sotto al seno sinistro, allora questo potrebbe essere dovuto ad un'ulcera allo stomaco o anche a causa di bruciori di stomaco. A ulcera gastrica in genere provoca dolore dopo aver mangiato, soprattutto, dopo aver mangiato un pasto pesante che conteneva il cibo piccante. Tuttavia, a causa della vicinanza dello stomaco al seno sinistra, può essere difficile per la donna di distinguere tra dolore mammario sinistra / torace zona e dolore nella zona superiore dell'addome. Alcuni test, come una TAC o una rondine di bario può aiutare a diagnosticare questa condizione in modo corretto. Trattamento dell'ulcera sarà composta da prendere antiacidi e in caso di condizioni gravi, si può finire per essere una situazione di emergenza che richiede un intervento chirurgico.

Malattia fibrocistica del seno e di cancro al seno

Ci sono molti differenti condizioni che possono portare alla formazione di un grumo doloroso nel seno. Non tutti i tumori al seno sono maligni. Ci sono molte condizioni benigne che potrebbero portare alla formazione di un grumo nel seno. Questi includono i tumori al seno fibroma, fibroadenomi, i papillomi intraduttale, ecc In realtà, a volte, ciò che può apparire come un nodulo può in effetti essere una ciste al seno. Tutte queste condizioni possono portare a dolore acuto nella zona del seno sinistro. Un cancro al seno maligno può essere diagnosticata in particolare individuando i primi sintomi del tumore al seno, come tensione mammaria, dolore, fossette della pelle, dei capezzoli gonfie e doloranti, il trattamento del cancro al seno ecc spazieranno dalla rimozione chirurgica del nodulo alle radiazioni e la chemioterapia, a seconda del tipo di cancro al seno.

Altre cause

Ci sono molte altre cause di dolore nella zona del seno sinistro. Dolore muscolare, dolore muscolare in particolare pettorale può essere erroneamente interpretata come dolore al seno. Tuttavia, a volte, dolore al seno può anche essere fisiologico. Ciò può verificarsi a causa di cambiamenti ormonali nel corpo di una donna, come può essere uno dei primi sintomi della gravidanza prima del ciclo mestruale. Alcune donne possono avvertire il dolore al seno e la tenerezza del seno prima del periodo. Se una persona sperimenta il dolore al seno sinistro al mattino, allora può essere dovuto a dormire in una posizione non corretta. In tali casi, non c'è bisogno di alcun tipo di trattamento per il dolore al seno, come il dolore risolve da solo dopo un po '.

Questo era tutto circa le cause e le varie opzioni di trattamento per il dolore nella zona del seno sinistro. Questo è un sintomo che può o non può essere indicativo di una grave malattia sottostante. Quindi, è meglio non prendere alcun rischio e invece andare dal medico e ottenere la condizione diagnosticata e trattata al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento