mercoledì 31 ottobre 2012

Esempi passivi aggressivi


Passivi persone aggressive hanno una tendenza di esprimere la loro rabbia o frustrazione in modo silenzioso, invece di esprimere direttamente. Nel nostro quotidiano, si possono incontrare queste persone e, quindi, dovremmo essere consapevoli della loro mentalità. Cerchiamo di discutere le caratteristiche passive aggressive di queste persone, insieme con alcuni esempi adatti per una migliore comprensione.

Tratti della personalità di passivi persone aggressive

Passivi persone aggressive sono generalmente molto irritante, confuso e basso livello di fiducia. Essi non hanno la capacità di esprimere i loro sentimenti direttamente e cercare di trasmettere loro facendo alcune cose insolite. Ciò può essere spiegato con semplici esempi passivi aggressivi. Diciamo che chiedere a un tuo amico di lasciarvi al vostro posto parenti in auto. Quando si effettua questa richiesta, il tuo amico dice di sì e si impegna che sarà sicuramente lì. Tuttavia, quando si deve adempiere la sua promessa, egli non solo si presenta, lasciando frustrati e lasciato altra scelta che annullare l'intero programma. Quando non chiedi al tuo amico il motivo per cui non si presentò, egli vi darà una sorta di scusa e cercare di dimostrare che ha fatto nulla di sbagliato. Tuttavia, la verità in questo caso è che egli in realtà non vuole che tu vada a posto per motivi più noti a lui vostro parente. Tuttavia, invece di dirlo direttamente a voi e invitando la tua rabbia, ha affrontato la situazione in modo tale che la sua motivazione si compie senza la sua impressione andare storto.

Questo è uno dei migliori esempi passive aggressive, che vi aiuterà a conoscere la natura e le modalità di comportamento di queste persone. Tale comportamento a volte è visto anche in persone che lavorano in grandi società. Se un dipendente certa parla male della sua co-lavoratore di altri dipendenti, in sua assenza, allora questo può sicuramente essere un segno di comportamento aggressivo passivo. In questo caso, il lavoratore dovrebbe idealmente discutere i suoi problemi con la persona interessata direttamente, invece di fare la cosa pubblica, coinvolgendo altri dipendenti. Persone che hanno un comportamento aggressivo passivo sempre cercare di dimostrare che sono una vittima o del tutto innocente. Essi usano il linguaggio sarcastico per trasmettere i loro sentimenti, che possono davvero ferire le persone a loro vicine. Hanno un atteggiamento negativo verso la vita e questo si riflette costantemente dal loro comportamento.

Come trattare con passivi persone aggressive?

Può essere molto difficile da trattare con le persone passive aggressive, a volte. Se pensate che una persona con una personalità passivo aggressivo creerà un problema per voi in un momento importante, allora si dovrebbe sempre essere pronti con un piano alternativo, in modo da completare l'operazione in tempo. Nell'esempio precedente, invece di dipendere da tuo amico pienamente, si potrebbe avere fatto qualche accordo, come chiedere a un altro amico che ti fidi per compensare la perdita causata dal primo amico. Un altro suggerimento per affrontare queste persone è quello di parlare della questione francamente con loro e dire loro come il loro comportamento vi sta causando problemi. Si può chiedere loro di stare attenti la prossima volta e non giocare con le tue emozioni.

A questo punto, è necessario aver compreso le caratteristiche delle persone aggressive passive chiaramente. Tuttavia, si dovrebbe capire che cambiando le persone con questo disturbo di personalità non è un processo istantaneo. Quindi, continuare a provare con un atteggiamento positivo e attendere che queste persone dimostrano un cambiamento nel comportamento.

Nessun commento:

Posta un commento