domenica 7 ottobre 2012

Fatti sulla Harriet Tubman


Harriet Tubman, anche lei schiava, ha dedicato la sua vita verso la messa al bando della schiavitù. Per tutta la vita, ha lottato per liberare i neri dalla maltrattamenti da parte dei Bianchi. La sua vita è stato un sacrificio per i neri che culminarono in un successo. Era successo in seguito all'abolizione della schiavitù e che istituisce l'umanità nella società. Il successo non è venuto facile. Doveva passare attraverso il trauma e la tortura di vedere finalmente la schiavitù di essere bandito dalla società.

Fatti sulla Harriet Tubman

* Harriet Tubman, un afro-americano, è nato da genitori Harriet Green e Ben Moss in Dorchester, Maryland. E 'interessante sapere che non esiste alcuna prova della sua data esatta di nascita. Lei si ritiene sia nato nel 1819, 1820 o 1825.

* Alla tenera età di cinque o sei, il suo padrone affittato lei signorina Susan. Il suo padrone la picchiava male. Si protetto dal pestaggio da avvolgendosi in più strati di vestiti.

* All'età di dodici anni, doveva essere operato. Soffriva di un trauma cranico grave che è il risultato di sorvegliante di uno schiavo gettando un chilo di peso al suo. Dopo questo incidente, ha iniziato a ricevere i sogni. Lei credeva fermamente i suoi sogni di essere indicazioni da Dio. Soffriva di periodi intermittenti di incoscienza successivi alla lesione cerebrale. Harriet aveva affermato di essere a conoscenza del suo ambiente, quando sembrava incosciente a tutti in giro.

* Nel 1844, John sposò Harriet Tubman. Era un uomo libero nero.

* Nel 1849, il maestro Harriet ha cercato di vendere la sua. Harriet era contro questa decisione. Aveva poi detto che aveva pregato per la morte del suo padrone in quel momento e che Dio aveva ascoltato a lei. Lei fuggì dalla casa del suo padrone subito dopo la sua morte.

* Tubman effettuato una grande impresa di tornare alla schiavitù, quando venne a sapere che sua nipote Kessiah stava per essere venduto.

* Nella guerra civile americana del 1961, Tubman ed i suoi sostenitori ha visto una vittoria dell'Unione. Dopo questo risultato, Tubman unì ad un gruppo degli abolizionisti di Boston e Philadelphia. Ha lavorato per l'Unione. Lei ha lanciato un attacco armato nella guerra civile, più tardi nel 1863. Era la prima donna a guidare un attacco armato in quella guerra.

* Una volta durante un viaggio a New York in un treno, I Bianchi nel treno gettò Harriet in una macchina fumo. La guerra civile era in realtà finito per allora. Ma era chiaro da questo incidente che l'approccio dei Bianchi di guardare verso i neri erano rimasti praticamente immutati.

* Due volumi della biografia di Harriet Tubman sono stati pubblicati. Bradford, uno degli ammiratori di Harriet ha rilasciato il primo volume, mentre il secondo volume si avvicinò con il nome, 'Harriet, il Mosè del suo popolo ", nel 1886.

* Harriet Tubman è stato assegnato una pensione di venti dollari nel 1889. Ironia della sorte non fosse stato per i suoi servizi per l'umanità. Era piuttosto perché era vedova Mr. Davis.

* Quando un intervento chirurgico al cervello dovuto essere condotta su Harriet, doveva essere somministrata l'anestesia. Ma lei rifiutò di dare una anestesia. Invece lei masticava un proiettile durante il suo intervento. Aveva visto i soldati della guerra civile fare questo, quando le loro membra hanno dovuto essere amputata.

* Harriet Tubman scomparso il 10 marzo 1913. Fu sepolto a Fort Hill Cemetery a Auburn. I rituali della sua sepoltura sono stati eseguiti con gli onori militari.

* Molti istituti importante attraverso gli Stati Uniti sono stati chiamati dopo Harriet. Lei è una delle figure più notevoli nella storia. Un sondaggio alla fine del XX secolo ha rivelato che lei è il terzo individuo più famoso della storia americana.

Harriet Tubman dedicato una vita intera per la realizzazione della parità. Era una fonte di ispirazione per molti. La sua lotta senza tregua per i diritti di uguaglianza e civile è l'unico nel suo genere. Nato in una famiglia di schiavi, e dopo aver attraversato tutte le torture, uscì strumentale nel guidare i neri verso la libertà.

Nessun commento:

Posta un commento