mercoledì 10 ottobre 2012

Modello Waterfall Diagram


A causa dei suoi vari vantaggi, il diagramma modello cascata è stato in uso nel settore di sviluppo software per secoli. Senza dubbio ci sono alcuni svantaggi in questo sistema.

Modello Waterfall Diagram

Modello Diagramma Cascata - ha spiegato

Diamo ora uno sguardo alle diverse fasi del diagramma modello a cascata. Un aspetto importante che vale la pena ricordare prima di iniziare con il ciclo di vita a cascata modello è che il modello a cascata è stato progettato in modo tale che, fino alla fase precedente è stata completata, non è possibile spostare verso la prossima fase di sviluppo.

Requisito

A meno che non si sa cosa si vuole progettare, non è possibile procedere con il progetto. Non solo grandi progetti, ma anche un piccolo codice di aggiungere due numeri interi ha anche bisogno di essere scritto con l'uscita in mente. Qui, in questa fase, i requisiti che il software sta per soddisfare è specificato. Tutti i requisiti sono presentati al team di programmatori. Se questa fase è stata completata con successo, assicura un buon funzionamento delle fasi rimanenti modello a cascata, in quanto il programmatore non è gravata di apportare modifiche in fasi successive a causa di mutate esigenze.

Analisi

Secondo le esigenze, il software e hardware per il corretto completamento del progetto viene analizzato in questa fase. Fin dal punto di linguaggio informatico che deve essere utilizzato per la progettazione del software, al sistema di database che può essere utilizzato per il buon funzionamento del software è decisa in questa fase.

Design

L'algoritmo o diagramma di flusso del programma o del codice da scrivere nella fase successiva viene creato ora. Si tratta di una fase molto importante, che si basa sulle precedenti due fasi per la sua corretta esecuzione e la corretta esecuzione dello stesso assicura un buon funzionamento della fase successiva. Se durante la fase di progettazione può essere fatto che vi sono alcuni requisiti più per progettare il codice, viene aggiunto alla lista nella fase di analisi e la fase di progettazione viene eseguita secondo il nuovo insieme di risorse.

Codifica

Sulla base del diagramma di flusso dell'algoritmo o progettato, la codifica effettivi del software viene effettuata. Questa è la fase in cui si materializza l'intera idea del software di programma che deve essere progettato. Una corretta esecuzione delle fasi precedenti, assicura una corretta applicazione di questa fase.

Testing

Con la completa codifica, il dipartimento di prova è ora in scena. Controlla se ci sono eventuali difetti nel software progettato e se il software è stato progettato secondo le specifiche. Una corretta esecuzione di questa fase assicura che il cliente per il quale il software è stato progettato, sarà soddisfatto con il lavoro. Se ci sono dei difetti, il problema è ritornato di nuovo alla fase di progettazione. In fase di progettazione, le modifiche vengono attuate e quindi le sue fasi successive, la codifica e test sono ancora eseguite.

Accettazione

Questo è l'ultimo stadio dello sviluppo software, utilizzando il modello a cascata. Una corretta esecuzione di tutte le fasi precedenti garantisce un software secondo le esigenze e, soprattutto, garantisce un cliente soddisfatto. Tuttavia, in questa fase potrebbe essere necessario fornire al cliente un supporto per quanto riguarda il software che si sono sviluppate. Se il cliente richiede alcuni ulteriori miglioramenti da apportare al software esistente, quindi il processo deve ancora essere avviato, sin dalla prima fase, vale a dire, i requisiti.

Il modello a cascata continua a rimanere una delle metodologie più comunemente utilizzati. Senza dubbio, i nuovi sistemi sono stati utilizzati, ma l'uso diffuso di modello a cascata è ancora il motivo per cui è studiato in diverse materie di gestione del software. Con lo schema di modello di cascata in mano, non avrete molta difficoltà a comprendere il processo di sviluppo software utilizzando questo metodo. Questo non è soltanto uno dei modelli semplici processi software per lo sviluppo di applicazioni, ma è anche noto per la sua facilità di implementazione nel campo di sviluppo software.

Nessun commento:

Posta un commento