domenica 7 ottobre 2012

Portaerei classe Essex


Essex portaerei di classe erano navi da guerra vitali che formavano la forza di combattimento della Marina degli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale, fino a quando i vettori super-ha assunto alla fine del 1960. Essex vettori di classe sono stati progettati e sviluppati per trasportare un gran numero di aeromobili. Erano venti metri più a lungo, dieci piedi più ampia nel fascio, e più pesanti dei precedenti vettori di classe Yorktown, che sono stati costruiti dalla Marina degli Stati Uniti prima della guerra mondiale. Essex vettori di classe avevano ponti di volo più grandi e più ampie, dotate di ascensori per le operazioni di traffico aereo sono aumentate, che sollevate capacità aeree offensive e difensive dei vettori.

Sviluppo e Design

Il 17 maggio 1938, la legge è stata approvata Expansion Navale, che ha autorizzato un aumento di 40.000 tonnellate in portaerei. Il risultato fu la costruzione dei vettori aerei di classe Essex. La US Navy ha ordinato circa otto portaerei tali nel 1940. Erano: Franklin, Hornet, Ticonderoga, Lexington, Bunker Hill, Randolph, Wasp e Hancock. Lexington, Wasp, Hornet e Yorktown sono stati rinominati durante la costruzione, in conformità con l'intento della Marina di portare avanti l'eredità dei loro predecessori, il cui originale navi della marina sono stati persi in combattimento.

Molte le modifiche apportate sono state effettuate nel periodo post seconda guerra mondiale. Il nuovo velivolo in fase di sviluppo sono più pesanti e più ampio, e quindi, i vettori più spazio richiesto per il decollo e l'atterraggio. Armamento avanzato è stato aggiunto ai vettori, con conseguente le navi ottenere più pesante. Il progetto del capannone è stato anche molto discusso su, perché la Marina degli Stati Uniti non solo ha voluto uno spazio sufficiente per memorizzare fusoliere di ricambio, ma anche spazio sufficiente per i tecnici al lavoro sotto l'area coperta troppo. Molti esperimenti sono stati fatti e le portside deck-edge ascensori sono stati aggiunti, che sono stati un grande successo, come hanno aumentato l'area di parcheggio sul ponte quando è in posizione 'up'.

Armamenti

Il vettore classe Essex aveva 36 caccia, 36 bombardieri in picchiata, aerosiluranti e 18. Questi sono stati conosciuti collettivamente come Punch Domenica, la superbia del vettore. Il vettore classe Essex aveva SB2C-1 Helldiver aerei Scout standard e piani TBF Avenger siluri. Erano dotati di radar avanzati come Marco 12 radar spazzamento e posizione Plan Indicator (PPI) display, che potrebbe tenere traccia delle navi. Le armi più letali, tuttavia, erano quattro da 5 pollici (127 mm) 38 torrette calibro doppie, quadruple da 40mm Bofors 17 cannoni antiaerei e 65 da 20 mm Oerlikon-close in armi di difesa.

Contributi militari

Essex portaerei di classe ha svolto un ruolo vitale nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Hanno eseguito una moltitudine di missioni, attaccarono la flotta giapponese, e trasportati aerei e truppe, il tutto senza un solo vettore di affondare. Erano infatti la forza della US Navy. Hanno giocato un ruolo chiave nella guerra del Vietnam, con 13 dei 24 vettori aderenti. I vettori ha avuto un ruolo nei programmi spaziali degli Stati Uniti ', agendo come navi di recupero.

Tutte le portaerei di classe Essex sono stati dismessi dalla Marina degli Stati Uniti, come vettori super come USS Enterprise, che erano tecnicamente più avanzata e letale di quella precedente sono stati costruiti. I vettori aerei di classe Essex avuto una storia lunga e proficua, prima che fossero smantellati. Oggi, alcuni di essi sono stati conservati e sono aperti al pubblico come museo.

Nessun commento:

Posta un commento