venerdì 7 dicembre 2012

Dieta per chi soffre della colecisti


La colecisti o la colecisti è un piccolo organo di forma ovale collocata subito sotto il fegato ed è collegato al pancreas attraverso il dotto biliare comune. È 8 cm in lunghezza e Ha un diametro di 4 cm in ogni essere umano adulto. Ci sono tre parti della cistifellea, come, corpo fondo e il collo che vengono tutti utilizzati nel funzionamento dell'organo. La funzione di questo organo vitale nel sistema digestivo è per memorizzare la bile che viene prodotta nel fegato.

Cistifellea di un adulto può memorizzare circa 50 millilitri di bile e contemporaneamente viene rilasciato quando il processo di digestione avviene. Tuttavia, ci sono due malattie che sono legate alla cistifellea e sono Colecistite, dove c'è l'infiammazione della colecisti e colelitiasi o la presenza di calcoli biliari nell'organo. Quando una persona è affetta da queste due malattie della colecisti, è molto essenziale per controllare i cibi che vengono consumati, per facilità di digestione. Ecco una breve anteprima della dieta per chi soffre di colecisti messi insieme solo per te nei paragrafi in arrivo.

Dieta per malattie della colecisti

Quando vi è un evento di malattia della cistifellea in ogni individuo, l'anomalia può essere trattata o può essere corretto con la rimozione della cistifellea. Anche se la cistifellea è molto importante per il corpo umano, si può facilmente tollerare la perdita di questo organo quando viene rimosso. Tuttavia, è necessario seguire una dieta particolare dopo la rimozione della colecisti in modo che non vi è alcuna pressione sul sistema per la digestione dei grassi e spezie. Pertanto, ci potrebbe essere una dieta appositamente progettato per chi soffre di colecisti che viene menzionato nel write-up qui sotto. Quindi, date un'occhiata e scoprire se si desidera utilizzare come bene.

Alimenti da mangiare

* La parte più importante di questa dieta malattie della colecisti è che devi stare lontano da cibi grassi, come la colecisti debole non in grado di digerire questi in modo efficace. Pertanto, con pochi grassi, i rischi di attacchi colecisti (contrazioni improvvise dell'organo), e rendere più facile per il cibo per essere digerito.

* È possibile includere latticini a basso grassi come lo yogurt, il formaggio e il latte, perché se il latte è alto è grassi, non vengono digeriti correttamente. Questo è ciò che porta a diarrea e vomito, che potrebbe essere incontrollata e disordinata. Così, piccole quantità di prodotti lattiero-caseari a basso grassi sono suggeriti per i valori nutrizionali di questi alimenti.

* I pazienti colecisti si consiglia di avere cibi ricchi di fibre, in modo che le loro feci sono ispessiti in caso di digestione debole. Pertanto, alimenti amidacei come pane integrale, pasta, riso, avena, ecc, sono molto essenziali per questa dieta.

* Ci sono un certo numero di frutta e verdura come mele, pere, meloni, uva, prugne, limoni e arance, papaya, pomodori, barbabietole, carote, sedano, cetrioli, okras, bacche, ecc, sono molto salutare per chi soffre di colecisti . Altri alimenti come uova, pollame, legumi, cioccolato, gelati, frutta secca, mais, ecc, sono buone scelte pure.

Alimenti da evitare

* Se viene rimossa la cistifellea o molto deboli, evitare o eliminare gli alimenti lattiero-caseari come latte e formaggio completamente. Questo perché, anche una piccola quantità di questi può causare effetti collaterali molto gravi sul sistema digestivo.

* I additivi chimici alimentari come dolcificanti artificiali, coloranti, integratori, ecc, devono essere rigorosamente evitato per i pazienti della colecisti perché questi sono difficili da digerire. Cibi raffinati come riso bianco, pane bianco e pasta, così come lo zucchero dovrebbe essere evitata in quanto essi sono a basso contenuto di fibre.

* La carne rossa come manzo, maiale e agnello o di tonno e salmone sono essere tagliati fuori da questa dieta per chi soffre di colecisti, in quanto sono ricchi di grassi e difficile da digerire, in assenza della colecisti. Biscotti, cracker, torte, patatine fritte, cibi in scatola, margarina e burro, anelli di cipolla, bucce di patate, maionese ed altre preparazioni alimentari così grassi dovrebbero essere evitati durante una dieta colecistite pure.

* Tè tabacco, alcool, caffeina e raffinato non deve essere incluso nella dieta, in quanto può causare altre complicazioni per questi pazienti. Tisana è assolutamente soddisfacente, nel caso in cui è necessario disporre di una certa quantità di liquido nello stomaco.

Con questi cibi da mangiare ed evitare nella dieta per chi soffre di colecisti, spero che tu abbia imparato una serie di cose nuove. E 'molto importante prendersi cura di questi pazienti, come un semplice errore (consumo di cibo ristrette) può peggiorare le cose tremendamente.

Nessun commento:

Posta un commento