giovedì 6 dicembre 2012

È la polmonite virale contagiosa?


I polmoni sono una parte vitale del sistema respiratorio del nostro corpo. Come abbiamo inalare aria, passa dal tubo di respirazione ai polmoni, in cui lo scambio di ossigeno e anidride carbonica ha luogo. A volte, i polmoni possono ottenere infetti quando inspiriamo in virus, batteri o altri agenti patogeni presenti nei dintorni. La polmonite è una condizione respiratoria in modo tale che può essere causata da un'esposizione ad agenti patogeni o tossine ambientali. Quando gli agenti patogeni entrano nei polmoni e cominciano a moltiplicarsi, il tessuto polmonare si infiamma e le sacche d'aria presenti nei polmoni si riempie di muco o pus. Come risultato, i polmoni sono in grado di svolgere la loro funzione e questo dà origine a problemi respiratori. Anche se i batteri Streptococcus pneumoniae comunemente causano infezioni nei polmoni, la polmonite può anche essere causato da determinati virus. E 'polmonite virale contagiosa? Può polmonite virale diffusa da entrare in contatto con una persona infetta? In questo articolo, cercheremo di capire se la polmonite virale è contagiosa o no, ma prima di allora, cerchiamo di scoprire i virus che causano la polmonite.

I virus che causano la polmonite

Influenza A e B, parainfluenza e il virus respiratorio sinciziale (RSV) sono alcuni dei virus che sono più comunemente responsabili di causare polmonite virale. Herpes simplex virus della varicella zoster o che si trovano di solito quando uno è stato infettato con la varicella, possono a volte causare la polmonite. Parainfluenzali e Adenovirus sono virus che causano raffreddore comune, ma a volte, freddo può trasformarsi in polmonite. Virus influenzali A e B comunemente colpiscono le persone in inverno o in primavera. Questa infezione virale provoca di solito problemi respiratori, mal di testa, dolori muscolari e febbre. Dal momento che questi virus aumentare il rischio di infezioni batteriche e complicazioni causa, le persone che presentano sintomi di polmonite virali come raffreddore, febbre, brividi, mal di testa, stanchezza, tosse con espettorato, dolori muscolari e difficoltà respiratorie, devono farsi esame medico. Un ritardo nel trattamento può anche aumentare il rischio di altre persone di essere infettati dal virus. Quanto dura la polmonite virale contagiosa e come si può infettare gli altri? Ecco alcune informazioni su se polmonite virale è contagiosa o meno.

È la polmonite virale contagiosa

E 'la polmonite contagiosa? Beh, non tutte le forme di polmonite sono contagiosi, ma alcuni virus che causano la polmonite può diffondersi attraverso da persona a persona di contatto. RSV è un virus tale che colpisce i bambini, per il fatto che il loro sistema immunitario non è completamente sviluppato. Essa può colpire anche coloro che hanno un sistema immunitario debole. Questo virus può diffondersi ad altri attraverso l'aria trasmesse da secrezioni respiratorie che possono essere inalate da altri che si trovano nelle vicinanze della persona infetta, quando lui / lei è tosse o starnuti. Anche quando si condividono gli oggetti personali con una persona infetta, si hanno più probabilità di avere infettato con il virus. Virus del raffreddore e dell'influenza sono noti per causare la polmonite, e questi virus si propaga facilmente attraverso il contatto. Mentre una persona potrebbe avvertire i sintomi del raffreddore e dell'influenza, ma non è molto probabile che il freddo e l'influenza si svilupperà in polmonite. Molto dipenderà da quanto forte il vostro sistema immunitario.

Se soffrono spesso di infezioni e prendere un sacco di tempo per recuperare, allora sarebbe meglio prendere precauzioni e di mantenere una distanza dalla persona che presenti sintomi simili. Se la persona è stata diagnosticata una polmonite virale, ne fanno un punto di non usare i suoi oggetti personali e mantenere una distanza fino a lui / lei si riprenda pienamente. Si ritiene che uno può infettare dopo un inizia la corsa di farmaci antivirali. I farmaci si prendono un paio di giorni per cominciare a mostrare il loro effetto, in modo da prendere le dovute precauzioni. Trattamento di polmonite virale comporta generalmente l'uso di farmaci anti-virali. Assunzione di vaccino antinfluenzale può ridurre le proprie possibilità di essere infettati con il virus dell'influenza. Se uno si ottiene infetti, alcuni farmaci anti-influenzali quali amantadina, rimantadina, oseltamivir e zanamivir potrebbe essere prescritto. Mentre ribavirina è prescritto per il trattamento della polmonite causata da RSV, l'aciclovir viene prescritto per alleviare i sintomi di polmonite virale causata dal virus varicella. Uso di farmaci accoppiati con il resto garantirà una pronta guarigione. Si deve anche rimanere ben idratata in ogni momento.

Io spero tu abbia una risposta soddisfacente alla tua domanda su quanto tempo è la polmonite virale contagiosa nei bambini e negli adulti. Se voi o qualcuno nella vostra famiglia è sempre diagnosticata una polmonite virale, assicurarsi di prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare il diffondersi del virus ad altri.

Nessun commento:

Posta un commento