venerdì 7 dicembre 2012

La polmonite è contagiosa in bambini


La polmonite è una malattia respiratoria in cui il parenchima polmonare (escluso il bronchi) si infiammano a causa di batteri, virus o qualsiasi altro irritanti. Questa è una delle malattie respiratorie gravi incontrate dalle persone di tutto il mondo. Persone di ogni fascia d'età può contrarre la polmonite e si trova comunemente anche tra i bambini sotto i 5 anni di età. Così è la polmonite contagiosa nei bambini? Prima di arrivare a questa domanda, diamo uno sguardo alle cause e sintomi di polmonite in quanto ci aiuterà a capire meglio questa malattia.

Che cosa causa la polmonite?

Come menzionato sopra, polmonite è causata da batteri e virus. Streptococcus pneumoniae (pneumococco), Mycoplasma pneumoniae, Chlamydia pneumoniae, ecc, sono alcuni dei batteri che causano la polmonite. D'altra parte, l', RSV influenza A e B e parainfluenzale sono il virus che causa polmonite in persone. La polmonite può verificarsi anche dopo le malattie virali come il comune raffreddore e influenza. Si dovrebbe anche notare che i bambini e ragazzi che sono malnutriti, esposti al fumo di sigaretta, hanno bassa immunità, ecc, sono a più alto rischio di contrarre la polmonite. I ragazzi che sono costantemente esposti al pubblico e l'inquinamento atmosferico, che soffrono di asma e altre malattie genetiche, ecc, sono anche ad alto rischio di soffrire di questa condizione. Polmonite Walking, uno dei tipi più lievi di polmonite, viene anche comunemente nei bambini.

Quali sono i sintomi di polmonite?

I segni e sintomi di polmonite sono simili a quella di altre malattie respiratorie e disturbi. Tosse, febbre, difficoltà respiratoria, dolore toracico, dolore addominale, diarrea, ecc, sono alcuni dei sintomi di questa condizione nei bambini. Sintomi di camminare polmonite nei bambini includono mal di gola, tosse, febbre, brividi, difficoltà nella respirazione, mal di testa, ecc Quindi, la polmonite è contagiosa per bambini e ragazzi? Diamo un'occhiata in dettaglio.

La polmonite è contagiosa in bambini

E 'polmonite contagiosa o non è una domanda difficile a cui rispondere, in quanto ha una risposta ambigua. In primo luogo, la polmonite, come la malattia in sé, non è contagiosa e non può essere diffondersi da persona a persona. Questo è applicabile nel caso di entrambi, adulti e bambini. D'altra parte, è molto importante conoscere la causa effettiva della malattia, come è il patogeno che causa che può essere contagiosa. Per esempio, i batteri Streptococcus pneumoniae è contagiosa, e può essere trasmessa da una persona all'altra durante il contatto quotidiano. In secondo luogo, comune raffreddore o l'influenza, che può portare a polmonite, sono anche contagiosa. Va osservato che, se l'altra persona ha un sistema immunitario forte ed è sano, egli non può contrarre polmonite affatto.

Se volete sapere quanto tempo è la polmonite contagiosa, quindi notare che può rimanere contagiosa per una settimana a un paio di giorni su di esso. Alcuni tipi di polmonite rimangono contagiosa, fintanto che essi sono completamente trattati. Allora sorge la domanda, la polmonite è contagiosa, dopo gli antibiotici? Sì, la malattia può essere contagiosa fino a 2-3 giorni dopo l'inizio del ciclo di antibiotici. E 'essenziale identificare i sintomi e iniziare immediatamente il trattamento per ridurre il periodo di contagio.

Ci sono diversi metodi di trattamento che aiuta nel trattamento di questa condizione. Nel caso è causata da batteri, si può richiedere antibiotici per il suo trattamento. D'altra parte, i farmaci non vengono usati per trattare polmonite causata da virus. In caso di polmonite virale, completo riposo e bere molti liquidi può essere consigliato. Anche se ci sono metodi di trattamento efficaci per il trattamento di questa malattia respiratoria, si dovrebbe seguire metodi precauzionali per prevenire questa malattia. In primo luogo, si consiglia di tenere i bambini lontano da chi soffre di polmonite. In secondo luogo, i bambini dovrebbero essere incoraggiati a seguire metodi di pulizia e di igiene per prevenire contrarre malattie infettive.

Spero che abbiate ottenuto una risposta soddisfacente alla tua domanda, 'è la polmonite contagiosa in bambini. Infine, si dovrebbe ricordare che questa malattia può essere trattata con successo se i sintomi sono identificati e la cura tempestiva è intrapresa. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento